Dal 14 al 16 luglio, un week-end di tradizione, artigianato e sapori con la popolazione locale

Sappada – Tre giorni di manifestazione per conoscere Sappada attraverso le sue tradizioni e i suoi prodotti tipici. Nel week-end dal 14 al 16 luglio, l’associazione culturale “Le Borgate” riunisce le associazioni del territorio attive nel sociale e nella tutela degli antichi mestieri, che hanno fatto la storia e l’economia della località di montagna bellunese.
Borgate in festa Sappada Alcuni commercianti, con i loro banchetti, espongono articoli legati alla tipicità della vita in montagna, sia di arredamento che di abbigliamento. Vengono inoltre proposti corsi di cucina tipica per scoprire i segreti della gastronomia locale.

Il folclore è affidato al Gruppo folcloristico locale Holzockar, che come ogni anno incanterà i visitatori.
Borgate in festa Sappada Borgate in festa Sappada La manifestazione si tiene in un percorso che coinvolge le tre borgate “Hoffe” , “Fontana”, “Kratten” nella parte di strada “vecchia” o comunale. È uno dei percorsi più emozionanti di Sappada, in cui si possono ammirare le tipiche case della località, costruite in legno con la tecnica a Blockbau (incastro), e addobbate con i fiori colorati che le rendono ancora più belle.

Passeggiando per le strade del centro, si vedranno molto persone del luogo vestite con abiti tradizionali per trasmettere il loro legame con gli usi e costumi di Sappada.

Per informazioni

Pagina Facebook
Ente turistico