Sveliamo la quotidianità di chi progetta, produce e innova l’eccellenza italiana.

Tutto ciò che tocchiamo, indossiamo e assaporiamo ogni giorno ha una storia. Ogni singolo prodotto è frutto di sogni, scelte, impegno, fatica, ma anche dei sentimenti di chi, rincorrendo le soddisfazioni e imparando dalle sconfitte, tiene in vita un’impresa.

L’Italia è visitata ogni anno da 60 milioni di persone che, nell’eccellenza dei nostri manufatti e nella nostra affascinante “arte di vivere“, scoprono la passione per il nostro Paese.

Il servizio di Digital Storytelling offerto dal team di Storie di chi propone alle imprese virtuose del Made in Italy un pacchetto di comunicazione che, sullo stile del magazine storiedichi.com, indaga il successo dei loro prodotti attraverso la storia di chi li fa.

Le soluzioni che proponiamo comprendono:

Docuweb / Breve documentario

Girato dal filmmaker Naù Germoglio, il documentario si sviluppa su progetto di Silvia Zanardigiornalista. Seguendo lo stile dei docuweb realizzati per il magazine, il video individua la voce narrante nell’imprenditore o in uno dei suoi dipendenti. Il tema può riguardare la storia dell’azienda o quella di un suo prodotto, mettendo in luce i valori che legano l’impresa alle tradizioni e al territorio.

 

Servizio fotografico

50 immagini realizzate da un fotografo professionista negli ambienti in cui l’azienda realizza i suoi prodotti. Il fotografo accompagna il regista e la giornalista durante le riprese del video, scattando immagini del backstage e concentrandosi sui protagonisti del docuweb. Su richiesta, il fotografo può includere, nel servizio, ritratti dell’imprenditore o scatti rappresentativi del settore produttivo.

 

Foto-libro

In formato cartaceo o digitale (e-book), alle immagini del servizio fotografico il foto-libro unisce una breve narrazione della storia aziendale raccontata dall’imprenditore. Il foto-libro si propone come una testimonianza senza tempo dei passaggi più significativi della vita di un’azienda, rappresentando un patrimonio di conoscenza per i clienti e per le nuove generazioni di imprenditori.

Il pacchetto di comunicazione che proponiamo ai nostri clienti non è solo un’utile risorsa per il marketing aziendale, ma anche un intimo capitale di valori cultura per l’imprenditore stesso, per i suoi familiari e per il pubblico curioso di guardare oltre la facciata e lappeal di un prodotto.

Richiedi un preventivo


Digital Storytelling: il progetto, le soluzioni, gli obiettivi

Presentazione del servizio di comunicazione

Scarica il pdf  |  Maggiori informazioni