Milano – Dal 24 al 27 novembre 2016 torna nel cuore pulsante dello shopping milanese, in ­via Dante 14, ­ il Temporary Shop dedicato all’eccellenza del Made in Italy fatto dalle donne: Natura Donna Impresa. L’iniziativa coincide (volutamente) con il 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ponendo al centro di tutte le quattro giornate confronti, performance artistiche e presentazioni di libri per urlare il NO ai femminicidi e a ogni forma di sopruso che quotidianamente, in Italia e nel resto del mondo, migliaia di donne ancora subiscono.
Storiedichi_natura_donna_impresa_milano Storiedichi_natura_donna_impresa_milano

Imprenditoria al femminile, fra arte, moda, artigianato e sostenibilità

Dal 24 al 27 novembre il centro storico di Milano si tingerà di rosa portando nella centralissima via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco, il meglio dell’arte, del design, della moda e dell’artigianato realizzato in Italia dalle donne secondo principi di sostenibilità.
Storiedichi_natura_donna_impresa_milanoTra le novità ci sarà l’apertura di alcune aree tematiche, fra cui quella dedicata alle nuove Applicazioni, che dà spazio alle App pensate per le donne, e quella dedicata alla Moda Curvy ­ “So curvy So cool”, che ­promuove brand di moda per tutte le forme.

Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia.

Un progetto nato nel 2010 per sostenere la creatività

Il progetto Natura Donna Impresa è nato a Milano nel 2010 per mettere in rete piccole realtà imprenditoriali al femminile di tutto il territorio nazionale operanti nei settori di critical fashion ed ecodesign.
Storiedichi_natura_donna_impresa_milanoFin dalla sua prima edizione, promuove il lavoro di professioniste poco conosciute affiancandolo all’esperienza di brand già affermati nei settori della moda, dell’artigianato e del design, offrendo occasioni di scambio e incontri con buyer, giornalisti, studenti, critici e addetti ai lavori.

Contatti e informazioni

Sul sito www.naturadonnaimpresa.comtrovate tutte le informazioni per partecipare all’evento e per proporre le vostre creazioni compilando il form.
L’indirizzo mail dell’organizzazione è info@naturadonnaimpresa.com
Storiedichi_natura_donna_impresa_milano
Comunicato stampa e immagini by Natura Donna Impresa