Il Made in Italy delle tre Venezie visto da vicino

Open Factoryè il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie: domenica 27 novembre, dalle 15 alle 1970 aziende del territorio aprono le porte ai visitatori – con visite guidate, laboratori per bambini, workshop, talk, eventi speciali – per raccontare la propria storia.

Percorsi tematici e progetti speciali

Come organizzarsi per l’Open Factory? L’ideale è costruire un itinerario tematico a seconda dei propri interessi – meccanica, design, logistica, food&wine, musei d’impresa, laboratori artigiani, benessere, servizi – o seguire i progetti speciali proposti, come Cantieri Aperti, Porto di Venezia, Polo trentino delle startup e della meccatronica, SMART Unipd – Open Labs.
Storiedichi_Open_Factory

Come partecipare a Open Factory

Tutti gli eventi di Open Factory sono a ingresso libero. Ogni azienda partecipante – da Trento a Udine – propone un calendario personalizzato di attività: per scoprire le “Open Factory” e costruire il proprio itinerario di visita vi invitiamo a cliccare qui.
Storiedichi_Open_FactoryImportante: Per partecipare bisogna registrarsi. Basta cliccare sul nome dell’azienda per scoprire il programma proposto e registrarsi ai turni di visita o ai laboratori.

La mappa delle Open Factory

Un modo semplice per costruire il proprio itinerario è utilizzare la mappa delle Open Factory. Basta cliccare sull’icona per scoprire la scheda di ogni azienda, visualizzare le Open Factory che partecipano all’iniziativa e creare un itinerario personalizzato.
Storiedichi_Open_Factory

Per tutte le informazioni, il sito ufficiale è: www.open-factory.it

**Le immagini di questo post sono di proprietà di Open Factory