L’idea di finanziarlo e promuoverlo è di Univet, azienda specializzata in occhiali da lavoro

Brescia – Tutti lo possono confermare: il segreto di un lavoro che porta a buoni risultati è svolgerlo con passione. Chi ama il proprio lavoro, ritrova e riscopre se stesso, i propri talenti, le proprie potenzialità.

Ma essere se stessi, e lottare per esserlo, è più difficile di quanto sembri.

Non tutti trovano il coraggio di rischiare per mettersi in gioco, di lasciare un porto sicuro per un’incertezza, di ascoltare esclusivamente la propria voce interiore per perseguire obiettivi ambiziosi. Quel che è certo, però, è che chi ci riesce è felice di sentir tremare la terra sotto i piedi, di scatenare l’adrenalina che alimenta la forza del cambiamentoStoriedichi_The_perfect_jobUn progetto che racconta le storie di chi ha cambiato la propria vita per trasformare una passione in un mestiere è The Perfect Job, un blog che parla delle nuove professioni, dei lavori “nuovi” che nascono ogni giorno per soddisfare la creatività, e talvolta la “pazzia”, di chi scommette senza indugi sul proprio futuro.

Barbara lavorava come commessa, e ha lasciato il lavoro per aprire un negozio di biscotti. Andrea meditava di chiudere l’azienda di famiglia – specializzata nella produzione di mannaie – quando gli è venuta l’idea geniale che ora racconta in tutto il mondo. Alessandro lavorava nell’editoria e si è riscoperto un felice calzolaio.

Storiedichi_Lamami_Due_Ancore

The Perfect Job è, dunque, un’indagine sulla frontiera del lavoro: un’esplorazione di come le persone, nel 2016, si confrontano con i limiti della natura, con gli elementi, con i materiali ma anche (e soprattutto) con il proprio intelletto. Una collezione di professionisti che plasmano quello che hanno a disposizione, per realizzare se stessi, per raggiungere una gratificazione economica e per posizionarsi nella società.

Ma anche per modellare il futuro che lasciano ai loro figli: che abbia la forma di una valvola disegnata al CAD o di una torta gigante colorata.

La cosa interessante e importante da raccontare è che il blog The Perfect Job – realizzato da Gummy Industries – è un progetto finanziato dall’azienda Univet, che realizza occhiali da lavoro. Perché un’azienda apparentemente così distante dal mondo della comunicazione investe nella realizzazione di un blog che parla di nuove professioni?
Storiedichi_Univet“Abbiamo deciso di finanziare e promuovere The Perfect Job perché condividiamo i valori e la mission del blog – dice Paolo Portesi, CEO Univet – Univet supporta i progetti innovativi che hanno l’obiettivo di creare un futuro migliore. Il tema del lavoro e della sua evoluzione è centrale per chiunque si occupi di business e porti avanti un progetto imprenditoriale”.

Un progetto che molte altre imprese potrebbero prendere come modello per parlare dei propri valori sostenendo le storie di chi, ogni giorno, li condivide.

Chi volesse raccontare la propria storia a The Perfect Job, può scrivere qui