La festa delle arti e della tradizione della ceramica coinvolge artigiani e artisti che vivono e lavorano in 45 borghi e centri storici di tutta Italia
Italia – Torna “Buongiorno Ceramica!”, la manifestazione che promuove la tradizione della ceramica artistica e artigianale in tutta Italia e apre le porte di botteghe, laboratori, atelier e musei, da Nord a Sud, il 15 e 16 maggio 2021.

Laboratorio d’artista a Montelupo Fiorentino (Firenze)
Un viaggio nel Belpaese alla scoperta della bellezza, della creatività e dell’artigianato, nei luoghi dove la ceramica viene fatta e pensata e dove è possibile conoscere gli artigiani e i designer che la modellano, cuociono e smaltano, dando vita a pezzi unici e creazioni realizzate esclusivamente a mano.
L’edizione del 2021 di “Buongiorno Ceramica!” si tiene in contemporanea in 45 città d’arte e borghi storici dell’antica tradizione della ceramica, che fanno parte dell’AiCC, Associazione italiana Citta della Ceramica, promotrice della manifestazione.
Per due giorni, si tengono iniziative dal vivo e digitali, per adulti e bambini, tra performance, mostre, workshop e visite guidate nei musei, nei laboratori e nei negozi dei ceramisti italiani, nel pieno rispetto delle normative nazionali anti Covid-19.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito internet: www.buongiornoceramica.it