Una start up innovativa per condividere consigli, esperienze e curiosità sulle meraviglie d’Italia

Cari lettori e amici,

siamo felici di comunicarvi che Storie di chi è partner di Sharry Land (sharry.land), un’innovativa piattaforma web che dà valore alle persone e al territorio, basandosi sui principi di condivisione, partecipazione attiva e bene comune.

SharryLandSharryLand offre strumenti per organizzare vacanze e tempo libero dando a tutti la possibilità di condividere informazioni, suggerimenti e curiosità sulle Meraviglie d’Italia.

I “pioneri” che, entro il 31 gennaio 2019, racconteranno le prime 300Meraviglie” possono vincere un buono Amazon da 10 euro!

Cosa aspettate? Provate anche voi a cimentarvi nella scrittura e nell’utilizzo di questa nuova piattaforma, dedicata alle mete italiane più ricche di bellezza e meno conosciute.

***Per iscrivervi e raccontare le meraviglie che vi stanno a cuore potete cliccare qui.

Gli ideatori

SharryLand è stata ideata e realizzata da un team padovano di imprenditori per promuovere un modo di vivere il territorio incentrato non sul “consumo”, sul “mordi e fuggi”, ma sulla qualità dell’esperienza, sulla sostenibilità, sull’incontro. Si chiama Sharry.Land perché le meraviglie sono come le ciliegie, una tira l’altra!

Come funziona

Se ami il tuo territorio, la natura e la vita all’aria aperta, ti piace viaggiare e scoprire i luoghi anche attraverso il cibo, il vino, le feste popolari e la gente, allora sei uno SharryLander! Puoi raccontare le tue meraviglie creando il tuo profilo su sharry.land e descrivendo un luogo di interesse rispondendo ad alcune domande divise in 3 gruppi:

  1. Le Coordinate (cos’è, dov’è…);
  2. Le Info Utili (orari, costi…);
  3. Le Info Ad Hoc che rispondono alle esigenze di tipi diversi di Viaggiatori (per esempio i cicloturisti o le famiglie con bambini piccoli).

Sharry Land 1Puoi decidere tu quali e quante informazioni dare, ma più informazioni dai, più la pagina sarà utile per gli altri SharryLander!


Scopri le prime 3 meraviglie di Storie di chi

Noi di Storie di chi siamo fra i pionieri di Sharry.Land e vi invitiamo a partecipare! Ecco le nostre prime tre meraviglie, che spaziano dal Veneto, al Trentino, alla Lombardia.

1// La Restera del Sile

Con le illustrazioni di Lorenzo Marcolin vi portiamo a esplorare la meraviglia della Restera del Sile (Treviso), un luogo che invita a immergersi nel silenzio, nella bellezza della natura e della sua biodiversità.SharryLand 2

2// Il borgo trentino di Mezzano

Famoso per le cataste di legno artistiche, è piccolo borgo di montagna ricco di tradizioni e abitato da persone che lo amano. Mezzano si trova nella Valle di Primiero, in provincia di Trento, ed è stato riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia.
SharryLand 3

3// Consonno, il paese fantasma vicino a Lecco

Doveva essere la Las Vegas della Brianza, sorge nel comune di Olginate (Lecco), e da molti anni è meta di fotografi e appassionati di luoghi abbandonati. Qui, negli anni Sessanta, il conte e imprenditore immobiliare Mario Bagno voleva costruire una vera e propria città dei balocchi, con un centro commerciale e un grande parco divertimenti.
SharryLand 4

Buon divertimento con le meraviglie di Sharry Land!